Regolazione del fuso orario
Viene individuato il fuso orario in cui ci si trova per regolare l’orologio all’ora esatta con la semplice pressione di un tasto, in qualsiasi parte del mondo.
Rispecchia i dati relativi all’adozione dell’ora legale nel paese in cui sono stati ricevuti i segnali GPS.
L’ora cambia automaticamente per adattarsi all’ora legale e alla sua durata nei paesi in cui viene applicata.
Per i paesi in cui non è prevista l’ora legale, viene visualizzata sempre l’ora solare.
La riuscita o meno della ricezione dipende dall’ambiente circostante. Luogo dove il segnale GPS viene facilmente ricevuto/Luogo dove non è possibile ricevere il segnale GPS
La ricezione del segnale GPS consuma considerevole energia.
È necessario caricare l’orologio esponendolo alla luce affinché la lancetta indicatrice multifunzione possa visualizzare continuamente il giorno della settimana (il livello di carica sarà “medio” o “pieno”). Come caricare l’orologio
(Se lo stato di carica viene visualizzato come “basso”, la ricezione non inizierà neanche se le condizioni lo consentissero.)
Controllare lo stato di carica
Precauzioni relative alla regolazione del fuso orario
Se il fuso orario viene regolato nei pressi di una zona di confine, potrebbe essere visualizzato il fuso orario della zona adiacente.
In alcune zone, i confini osservati dall’orologio potrebbero non corrispondere in maniera esatta agli indicatori ufficiali di fuso orario del paese. Non significa che l’orologio sia guasto.
In questo caso, impostare il fuso orario manualmente.
Se il fuso orario viene impostato mentre si viaggia via terra, evitare di effettuare la regolazione mentre ci si trova in zone di confine tra fusi orari. Effettuare invece tale operazione nelle città rappresentative del fuso orario non appena possibile.
Inoltre, se l’orologio viene usato vicino a zone di confine tra fusi orari, verificare l’impostazione del fuso orario e impostarlo manualmente, se necessario.