Note sulla garanzia e sulla riparazione
Per riparazioni o revisioni, rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato l’orologio o a un centro di assistenza SEIKO autorizzato.
Per ottenere l’assistenza per la riparazione, presentare il certificato di garanzia entro il periodo di copertura.
Il periodo di copertura della garanzia è specificato nel certificato di garanzia stesso.
Leggerlo attentamente e conservarlo.
Per i servizi di riparazione, una volta scaduto il periodo di garanzia, se le funzioni dell’orologio possono essere ripristinate con un intervento di riparazione, effettueremo la riparazione su richiesta e dietro pagamento.
Sostituzione con parti funzionali
Ricordare che se le parti di ricambio non sono disponibili, potranno essere sostituite con altre il cui aspetto esterno potrebbe essere differente dall’originale.
Ispezione e regolazione mediante smontaggio e pulizia (Revisione)
Si raccomanda un controllo e una regolazione periodica mediante smontaggio e pulizia (revisione) circa una volta ogni 3 o 4 anni, al fine di mantenere per lungo tempo le prestazioni ottimali dell’orologio.
L’ingranaggio di trasmissione della potenza del movimento di questo orologio riceve costantemente forza. Per garantire che questo meccanismo funzioni sempre correttamente, è fondamentale lavare i componenti, cambiare l’olio, regolare la precisione, controllare le funzioni e sostituire le parti soggette a consumo su base regolare. La prima revisione dopo l’acquisto dell’orologio è particolarmente importante per preservare l’uso a lungo termine dello stesso. In base alle condizioni di utilizzo, la condizione di ritenzione di olio delle parti meccaniche dell’orologio può deteriorarsi, può verificarsi l’abrasione delle parti a causa della contaminazione dell’olio, che potrebbe portare l’orologio stesso a fermarsi. Dato che le parti, come ad esempio le guarnizioni, potrebbero deteriorarsi, le prestazioni di impermeabilità potrebbero venire meno a causa dell’ingresso di sudorazione e umidità.
L’ispezione e la regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione) devono essere eseguite dal rivenditore presso cui è stato acquistato l’orologio e da chiunque specifichi “PARTI ORIGINALI SEIKO.” Contestualmente, richiedere anche la sostituzione della guarnizione e della barra a molla.
Nel corso dell’ispezione e della regolazione mediante smontaggio e pulizia (revisione), il movimento dell’orologio potrebbe essere sostituito.
AVVERTENZA
A seconda dell’ambiente di immersione in cui l’orologio viene utilizzato, potrebbero verificarsi alterazioni alle parti interne o al movimento, nonché alla cassa. Si raccomanda di far eseguire regolarmente una revisione dell’orologio ogni 3 o 4 anni.