> FUNZIONAMENTO DI BASE (COME IMPOSTARE L’ORA/COME RICEVERE I SEGNALI GPS, ETC.) > Funzione di regolazione automatica dell’ora

Funzione di regolazione automatica dell’ora

3X62_27-01

Collocandolo all’aperto, in un luogo luminoso, a cielo non coperto, questo orologio può essere impostato sull’ora esatta ricevendo automaticamente il segnale GPS.
Inoltre, se l’orologio è nascosto sotto una manica e il quadrante non è esposto a una luce sufficiente, anche trovandosi all’aperto, a cielo non coperto, l’orologio memorizza l’ora dell’ultima regolazione manuale (o regolazione del fuso orario) riuscita e contemporaneamente, in automatico, avvia la regolazione dell’ora.

Dove non c’è un’ottima visibilità, il segnale GPS non può essere ricevuto. Luogo dove il segnale GPS viene facilmente ricevuto/Luogo dove non è possibile ricevere il segnale GPS

Se il livello di energia è sufficientemente alto, ogni giorno verrà eseguita la ricezione automatica.

La regolazione automatica dell’ora è eseguita al massimo due volte al giorno (quando l’orologio rileva la luce e al momento della regolazione dell’ora manuale eseguita con successo in precedenza: in questi due frangenti la regolazione automatica dell’ora è eseguita al massimo una volta ciascuno). Anche se la ricezione non riesce, è possibile che l’orologio esegua ulteriori tentativi durante il giorno, a seconda delle condizioni esterne.

Poiché la regolazione automatica dell’ora tramite la rilevazione della luce sarà effettuata in base alle impostazioni predefinite, prima di usare l’orologio per la prima volta, eseguire con successo la regolazione manuale dell’ora durante il fuso orario in cui si resterà normalmente per un lungo periodo, svolgendo questa operazione a cielo aperto per favorire la ricezione dei segnali.

Il fuso orario non è impostato con la funzione di regolazione automatica dell’ora.
Se cambia la zona nel quale viene usato l’orologio, effettuare la procedura di regolazione del fuso orario. Come regolare il fuso orario Come regolare il fuso orario

< Quando è difficile esporre l’orologio a luce sufficiente >

Anche se ci si trova all’aperto e a cielo non coperto, quando l’orologio è nascosto sotto una manica durante l’inverno, etc., quando ci si trova in un luogo dove le ore di luce sono poche o se l’orologio non viene esposto a luce sufficiente per un periodo prolungato a causa del cattivo tempo, Astron è stato progettato per la ricezione automatica dell’ora una volta che sono state fatte manualmente le corrette operazioni di inizializzazione.
Se l’orologio deve funzionare nell’ambiente operativo descritto in alto, la regolazione automatica dell’ora può riuscire solo effettuando preventivamente la regolazione manuale della stessa nelle condizioni in cui i segnali GPS possono essere ricevuti facilmente.

Tuttavia, poiché l’orologio giudica di avviare la regolazione automatica dell’ora tenendo conto delle seguenti condizioni, l’orologio non avvia necessariamente la regolazione automatica dell’ora mediante esposizione a una luce intensa o all’ora in cui la regolazione manuale dell’ora ha avuto esito positivo l’ultima volta.

Stato della carica

Stato della ricezione passata

Se la lancetta indicatrice punta sulla posizione “basso” o è in modalità aereo (plane), la funzione di regolazione automatica dell’ora non funziona.
Quando la lancetta indicatrice punta sulla posizione “basso”, caricare l’orologio esponendolo alla luce.
Come caricare l’orologio
Verificare lo stato della carica

Quando l’energia viene ridotta, il periodo in cui la regolazione automatica dell’ora non viene effettuata si allunga. Ricordarsi di caricare l’orologio regolarmente.

Se la regolazione del fuso orario o la regolazione manuale dell’ora sono effettuate prima di aver cominciato la regolazione automatica della stessa, quest’ultima non sarà effettuata in quel giorno.