04.04.2017
Comunicati stampa

Un nuovo orologio Astron GPS Solar che combina la tecnologia GPS Solar di Seiko e il genio di Giugiaro Design

SSE121. Il nuovo Seiko Astron Giugiaro Design Limited Edition

Seiko Watch Corporation è lieta di annunciare una nuova creazione Seiko Astron GPS Solar realizzata in collaborazione con Giugiaro Design. L'orologio incorpora l’eccezionale calibro cronografico Astron 8X82 e combina le straordinarie performance della tecnologia GPS Solar di Seiko con il magnifico e tanto ammirato concetto di design di Giugiaro, nato nel 1983, quando il cronografo al quarzo di Seiko Cronografo rappresentava l'avanguardia della tecnologia orologiera, proprio come l’odierno Astron. Prodotto in un’edizione limitata di 3.000 esemplari, sarà disponibile a luglio 2017 presso i principali punti vendita di Seiko su mercati selezionati in tutto il mondo.

Astron calibro 8X82 è un cronografo che misura intervalli di tempo fino a 6 ore, offrendo l'incredibile precisione di un secondo ogni centomila anni. Inoltre, come tutti i calibri Astron, offre la possibilità di regolarsi sull'ora locale, in tutto il mondo, mediante il semplice tocco di un pulsante, usando esclusivamente l’energia della luce. La cassa e il bracciale sono in titanio con un rivestimento nero super resistente ai graffi che permette di conservare la bellezza elegante dell'orologio fino a quando lo si vorrà indossare. Durabilità e leggibilità sono assicurate anche dal rivestimento super trasparente sul vetro zaffiro.

  • In caso di cambiamenti nella regione / fuso orario può essere necessaria una selezione manuale del fuso orario.

La rinascita di una leggenda.

Il design di questo nuovo orologio Astron GPS Solar rende omaggio al leggendario orologio che ospitava il primo calibro cronografico al quarzo analogico del mondo. Questo orologio molto amato e ora avidamente ricercato da collezionisti è stato sviluppato da Seiko e Giugiaro Design nel 1983. Progettato per gli sport motoristici, ha una cassa sporgente che permette di utilizzare facilmente i pulsanti del cronografo anche andando a tutta velocità. Fu un successo immediato e duraturo, in tutto il mondo, ancora oggi venerato dagli appassionati di sport motoristici e dai collezionisti di orologi.

Il primo cronografo al quarzo del mondo, 1983

Il dinamismo e la tradizione di Seiko e Giugiaro Design

Questo nuovo orologio Astron riunisce il dinamismo e la tradizione che entrambe le società sono orgogliose di condividere. Il look d’impatto, sportivo, del 1983 originale è rievocato chiaramente in ogni dettaglio della nuova creazione. È però stato aggiornato per la prossima generazione con linee che scorrono aerodinamicamente attraverso la cassa come una delle tante stupende auto sportive create da Giugiaro Design nel corso degli anni. La combinazione di colori nero, rosso e verde è puramente Giugiaro, così come il design unico delle lancette e degli indici. Il vigoroso design del quadrante è ripreso sul fondello, dove il motivo di una ruota incornicia il numero di serie individuale.

A sinistra: Dove tutto è iniziato. L'ispirazione di Giugiaro Design.
In alto a destra: La corona e pulsanti, progettati per un semplice utilizzo.
In basso a destra: Il fondello reca il marchio Giugiaro Design e il numero di serie individuale dell'orologio.

Titanio: SSE121

Calibro 8X82
  Regolazione dell’ora e del fuso orario tramite GPS
  Cronografo fino a 6 ore con incrementi di 1/5 di secondo
  Calendario perpetuo corretto fino all'anno 2100, indicazione di risultato di ricezione segnale
  Funzione ora mondiale (40 fusi orari), funzione ora legale, funzione risparmio energia
  Precisione: + /-15 secondi al mese (senza ricevere un segnale GPS e a temperature comprese tra 5° C e 35° C)

Specifiche:
  Cassa in titanio con rivestimento nero super-duro
  Lunetta in ceramica
  Vetro zaffiro con rivestimento super-trasparente
  Resistenza all'acqua: 10 bar
  Resistenza magnetica: 4.800 A/m
  Diametro: 46,3 mm, spessore: 13,3mm
  Bracciale in titanio con rivestimento nero super-duro
  Triplice chiusura con pulsante di rilascio
  Edizione limitata di 3.000 pz

Prezzo di vendita raccomandato in Europa (ca.): 3.250 Euro

Share