SEIKO SINCE 1881

La cultura Contributo allo sviluppo di una società e di una cultura legate al tempoLa cultura Contributo allo sviluppo di una società e di una cultura legate al tempo

Tramandare lo spirito del nostro fondatore

Dopo la Restaurazione Meiji del 1868, il Giappone ha avviato una profonda modernizzazione con l’introduzione di sistemi di tipo occidentale. Dopo che nel 1873 il Giappone passò da un sistema di misurazione del tempo basato sulle ore temporali a uno basato sulle ore fisse, nel 1881 Kintaro Hattori aprì l’orologeria Hattori. Da quel giorno, Seiko ha cercato di portare sempre migliori benefici al pubblico comunicando il concetto di tempo in modo più accurato e diffuso e, di conseguenza, contribuendo alla realizzazione di infrastrutture sociali e a un avanzamento dello sviluppo culturale.

Il nostro primo orologio da polso prodotto in Giappone è stato venduto nel 1913. Nel 1969, Seiko ha lanciato il primo orologio da polso al quarzo al mondo, il Seiko Quartz Astron. Non volendo però monopolizzare il mercato con un brevetto tecnico, l’azienda ha condiviso la tecnologia, che oggi è diventata lo standard globale per gli attuali orologi da polso al quarzo.

Seiko Watch Corporation si avvarrà delle sue solide capacità tecnologiche per contribuire a risolvere con determinazione i problemi sociali attraverso la sua attività nel campo dell’orologeria, offrendo un valore senza tempo.

La cultura Altre azioni

PAGE TOP